Dichiarazione dell’europarlamentare Giusto Catania, segretario provinciale di Rifondazione Comunista
PALERMO – “Gli esponenti del Partito Democratico sbagliano nel condannare la lotta dei senza casa di Palermo. Evidentemente, il PD ha già cancellato dal suo DNA i bisogni degli ultimi, scegliendo la strada della cogestione con l’amministrazione Cammarata”. Lo afferma Giusto Catania, segretario provinciale di Rifondazione Comunista.
“La protesta per l’emergenza casa - aggiunge l’europarlamentare - è corretta nel merito e nelle forme: la pratica dell’occupazione di Palazzo delle Aquile è legittima, democratica e rappresenta l’unico modo per portare all’attenzione dell’opinione pubblica il disagio abitativo e sociale nella nostra città”.
“Rifondazione Comunista - conclude Catania - esprime solidarietà e sostegno all’azione del gruppo consiliare ‘Altra Palermo’ che, dimostrando sensibilità e coraggio, è stato, in questi giorni, punto di riferimento per le famiglie che occupano Sala delle Lapidi. E’ imbarazzante, invece, il silenzio del sindaco Cammarata ed increscioso l’atteggiamento del PD che, alleandosi con la destra, criminalizza la protesta scagliandosi contro i quattro consiglieri di ‘Altra Palermo’ che hanno avanzato valide proposte per la soluzione del problema”.
Palermo, 27 ottobre 2007 L’addetta stampa
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento